THE BLOG

03
Feb

Consulente vs Agenzia: il finto dubbio

Una delle motivazioni “sbagliate” che spingono a ritenere la figura del consulente
sovrapposta al lavoro dell’agenzia di comunicazione e dei fornitori esecutivi.

27
Dic

Bella o funzionale?

Un altro stereotipo che se ne va:
la comunicazione deve essere utile e non necessariamente bella.

27
Dic

Come scegliete la vostra immagine?

Il concetto di scelta democratica o scelta di gruppo è uno degli stereotipi comuni.
Imparate a delegare, a fidarvi e dimenticatevi la tavola rotonda.

27
Dic

Funnel, tutto vero, ma…

Funnel sì! Per forza di cose. A quali condizioni?
Che siano presenti le condizioni basilari minime
perché l’utilizzo di un “metodo modulare e replicabile” porti benefici e non solo costi.

27
Dic

Sì, ma, concretamente? Quali sono le attività nelle quali risulta decisivo?

Lo so, è legittimo voler sapere, da parte vostra, quali siano le attività pratiche,
relative alla comunicazione, che svolgo, che tratto e che gestisco.
In questo lungo video vi accontento!

27
Dic

Cosa fa un consulente?

Come si svolge l’attività del consulente e quali sono le fasi operative principali?
Ve lo racconto in 4 veloci passaggi.

15
Nov

Mi presento

Il consulente per la comunicazione, cosa fa, come lo fa, perché è importante per le aziende.
In 4 minuti vi racconto quasi tutto.

25
Set

CYANAGEN

Cyanagen Srl è una società di Bologna che opera nel campo delle biotecnologie, leader nel campo dei reagenti ECL per Western blotting ed ELISA.
Vuole farsi conoscere per ciò che offre ai propri clienti: un ampio catalogo di prodotti, un diretto e continuo supporto problem solving, programmi di ricerca e sviluppo personalizzati nei campi della diagnostica e della bioanalitica, sintesi chimiche sulla base delle specifiche del cliente, collaborazioni nazionali ed internationali per bandi di ricerca Italiani ed Europei.
Porre molta attenzione al Brand, tramite una comunicazione integrata, però, non serve solo a circoscrivere i propri interessi, valori e capacità competitiva all’interno del proprio target market, ma, soprattutto, per essere visti, in realtà, come l’unico fornitore di una soluzione ad un problema o a un bisogno.

 

11
Set

Obiettivo Casa


Obiettivo Casa di Conselice, un pool di professionisti e artigiani nato sei anni fa dalla collaborazione di tante realtà già radicate nel territorio, per offrire a chi deve costruire o ristrutturare un’abitazione un “pacchetto completo”: dalla progettazione fino alla personalizzazione e alla cura di tutti i particolari. Dalla muratura all’intonaco, passando per gli infissi e gli impianti, con vantaggi per il cliente in termini economici, di tempistiche e – indubbiamente –  anche di scampato stress!

#UNCANTIEREINFIERA

Nei mesi di luglio, agosto e nei primi giorni di settembre sono stati sviluppati il sito internet e tutta la comunicazione integrata collegata all’evento fieristico: pagina social, volantini pubblicitari, cartonati di intrattenimento per farsi i selfie. E’ stata inoltre lanciata una campagna multimediale riconducibile all’ #uncantiereinfiera, incentrata sugli “Umarells”, personaggi che richiamano ironicamente gli anziani davanti ai cantieri.

Nonostante il poco tempo a disposizione, sono state affrontate le chiavi concettuali indispensabili per raggiungere l’obiettivo e coinvolgere direttamente il cliente.

02
Lug

Le mie magliette: apre lo shop creativo

La T-shirt non è mai stata tanto comunicativa

Una maglietta non troppo “ignorante”, ma nemmeno scontata, o impersonale. Questa la direttrice che guida lo shop LucaM.
Una collezione in continua espansione di T-shirts molto semplici, quasi sempre graficamente sporcate da una sola frase. Ottimo cotone, bellissimi modelli, in linea con le tendenze attuali, ed un messaggio sobrio, a volte forse un tantino forte, ma sempre in linea con la realizzazione di un prodotto indossabile. Perché non trovo sensato realizzare indumenti “importabili”.

Dunque non vi resta che vederle tutte e se vi piacciono acquistarle:

SHOP