Category: Consulenza

14
Nov

IL CONSULENTE: UN PECCATO NON AVVALERSENE

CONTINUITÀ E PUNTUALITÀ
  • Una fonte di idee
  • Un parere informato
  • Una voce fuori dal coro
  • Un creativo funzionale
  • Un professionista della comunicazione
  • Un osservatorio sull’innovazione
LA VISIONE GLOBALE

Parlare, capire, immaginare, condividere, analizzare, progettare, trovare i collaboratori, divulgare, disegnare, promuovere, raccogliere i dati, analizzare nuovamente, creare uno storico. Semplice!

APPROFONDIMENTO VIDEO

Cosa fa un consulente?

 

13
Nov

STOP AGLI ERRORI COMUNI

ERRORI DIFFUSI
  • Mancanza di analisi
  • Target errato
  • Strumenti non adatti
  • Mancanza di uno storico
  • Tempistiche errate
  • Mancanza di metodo
  • Poca integrazione
  • Fornitori non “specialisti”
SOLUZIONE

Eliminazione degli errori più diffusi nei processi di comunicazione esistenti e riduzione della fisiologica percentuale di spreco nei processi comunicativi futuri.

UN ERRORE NOTO?

Guarda il video…

 

11
Set

SOCIAL MEDIA: Falsi miti o reali potenzialità?

LA NECESSITÀ
  • Quali SOCIAL?
  • Quali contenuti
  • Con quale scopo
  • Come integrare con altri strumenti
  • Come gestire i contatti
SOLUZIONE

Ogni attività, ogni settore, ogni azienda, ogni luogo, ogni mission, ogni periodo dell’anno, ogni cosa è un fattore che cambia il paradigma Social. Sono da utilizzare senza restarne utilizzati.

UNA CURIOSITÀ

Funnel sì, ma…

 

03
Feb

SEO O NIENTE

LA NECESSITÀ
  • Budget
  • Analisi target
  • Brand
  • Contenuti dedicati
  • Specialisti
  • Gestione nel tempo
  • Misurazione risultati
SOLUZIONE

In alcuni casi è effettivamente così. INDISPENSABILE. In altri è bene tenerne conto, senza farne una malattia. In tutti i casi deve essere oggetto di molta attenzione e di costante analisi.

DISCORSO LUNGO E COMPLESSO

Parliamone

 

03
Feb

VOLARE O QUASI

LA NECESSITÀ
  • Lo stato dell’arte
  • Le reali possibilità
  • Volare o farlo credere
  • Programmare
  • La crescita delle persone
  • Il Brand
  • Identificazione e distacco
SOLUZIONE

Imparare a volare o far credere di saperlo fare. Dipende. Dipende da voi, da cosa volete ottenere realmente. A volte però, spesso, dipende da cosa si possa effettivamente ottenere. Onestà!

CHI SONO

Tutto su di me

03
Feb

No contenuti no party

LA NECESSITÀ
  • Copy
  • Contenuti multimediali
  • Contenuti SEO
  • Fornitori dedicati
  • Copyright e gestione
SOLUZIONE

I contenuti sono attualmente la conditio sine qua non di ogni pianificazione digitale (ma non solo) seria e funzionale. Contenuti da progettare, creare e soprattutto, misurare.

A CARTE SCOPERTE

Concretamente…

02
Feb

MONITORARE E REGISTRARE

LA NECESSITÀ
  • I parametri
  • Il planning
  • La linea di utilità
  • Il tempo
  • Le risorse
SOLUZIONE

Monitorare i concorrenti, monitorare i collaboratori, monitorare soprattutto la propria performance nel tempo. Comunicare bene significa farlo continuamente meglio di prima.

UNA REGOLA SCOMODA

Ma importantissima…

01
Feb

UNA SISTEMATA AL TRUCCO: IMMAGINE COORDINATA

LA NECESSITÀ
  • Brand reputation
  • Below the Line
  • Strumenti e fornitori
  • Dicono di noi…
  • Siamo presenti…
  • Dove stiamo andando?
  • Scenari possibili?
SOLUZIONE

Quando la situazione lo richieda, è buona norma mettere mano agli strumenti grafici e sistemare il trucco. Resta pur sempre una questione di immagine, spesso.

IL FINTO PROBLEMA

Consulente vs agenzia…